Ingredienti della Pizza

Pizzeria Pisa Ingredienti

Pizzeria a Pisa, Le Tre Forchette è alla continua ricerca dei migliori ingredienti per raggiungere elevati livelli che desideriamo per i nostri clienti.

pizza-asporto-pisa-pizzeria-1024x682

Noi utilizziamo esclusivamente prodotti di origine Campana e Napoletana, come:

  • La farina di grano tenero 00 dell’Antico Molino Caputo. In assoluto la farina migliore, che grazie ad una macinazione lenta e sapiente non danneggia gli amidi dei grani, selezionati sul campo a partire dai semi.

  • Sale Marino originale

  • Lievito naturale. Utilizzato nell’impasto per ottenere la lievitazione graduale che dura 24 ore, si ottiene una pizza più sana e digeribile in quanto la lievitazione si arresta dopo la cottura e non continua a fermentare durante la digestione.

  • Pomodoro San Marzano DOP. E’ il pomodoro rosso e saporito della tradizione, arrivato in Campania nel 1770 dal Perù,  viene lasciato maturare sotto il caldo sole del sud, è denominato DOP in quanto prodotto unicamente in una particolare area geografica chiamata Agro Nocerino Sarnese, che, in conseguenza alla abbondante presenza di fosforo e di potassio nel terreno irrigato dalle falde del sottosuolo, assicura un prodotto eccellente, ricercato dai buongustai di tutto il mondo.

  • Mozzarella di Bufala Campana. Formaggio fresco definito “Oro Bianco” per il suo sapore eccezionale, famoso in tutto il mondo, viene prodotto esclusivamente da latte intero fresco di bufala italiana, che secondo le tradizioni deve essere trasformato entro 16 ore dalla mungitura.

  • Fior di latte della costa di Sorrento. Formaggio fresco prodotto latte fresco di mucca, tipico della Costiera sorrentina, molto simile alla mozzarella ma dal sapore più delicato, fu utilizzato per la prima volta nel 1889 dallo storico pizzaiolo Raffaele Esposito, inventore della pizza Margherita, dedicata alla Regina Margherita di Savoia.

  • Basilico Fresco

  • Olio extravergine di oliva prodotto in Campania da sole olive italiane.